La Storia

La Pasticceria Pinelli nasce nel 1939 e diventa subito un punto di riferimento del settore commerciale lucchese. Dal 1976 è gestita dai coniugi Ademaro e Renza Cordoni.
Cortesia e professionalità insieme all’esperienza nel creare prodotti di alta pasticceria ci hanno distinto nel mercato ed hanno fidelizzato la nostra clientela, che ormai ci frequenta da diverse generazioni. Abbiamo sempre abbinato ricette tradizionali a prodotti di pasticceria innovativi per potere offrire quanto di più variegato esista nel settore dolciario.
Il nostro locale, rimasto praticamente intatto dalla sua prima apertura, si trova nel cuore del centro storico di Lucca, tra Piazza San Michele e Piazza Napoleone. All’interno abbiamo una zona bar-caffetteria ed il laboratorio da dove nasce tutta la nostra produzione che si trova sul retro del negozio.
Sforniamo quotidianamente pezzi dolci e salati, torte e pasticceria secca assortite. Alla produzione giornaliera affianchiamo quella stagionale, per rendere più golosa ogni festività, con uova e colombe pasquali, panettoni e torroni, frittelle di San Giuseppe e cenci di carnevale, oltre alle torte dedicate alle feste classiche della Mamma, del Papà, degli Innamorati, di Halloween e di Capodanno.

Pasticceria Pinelli
Tel. 0583 496119
Orario di Apertura:
dal Martedì alla Domenica
dalle 7.30 alle 20.30